Servizi per l'Industrializzazione

Facility Management 
Servizi Manutentivi e Ambientali

Un sistema unitario e integrato per la gestione tempestiva ed efficiente di tutti i servizi a supporto delle attività industriali.
Si tratta di servizi che il Carnia Industrial Park normalmente svolge per le imprese ospitate nei fabbricati industriali di proprietà, ma che intende estendere e proporre a tutte le imprese delle aree industriali attraverso l’individuazione, attraverso gare di appalto di soggetti specializzati nelle specifiche attività.
  • Servizi tecnico-manutentivi: manutenzione ordinarie e straordinarie di fabbricati industriali, manutenzione delle reti di viabilità stradale, opere di riqualificazione e adeguamento normativo, gestione della segnaletica interna alle aree industriali.
  • Cleaning: servizi di pulizia ed igiene, gestione dei rifiuti, cura delle aree verdi, gestione della sicurezza anche con sistemi di video sorveglianza.
  • Energy Management: ottimizzazione di utenze e consumi, risparmio ed efficientamento energetico, realizzazione di impianti per l’utilizzo di energie rinnovabili.
  • Piazzola Ecologica e Area trattamento inerti:
    • Carnia Industrial park ha dotato la zona industriale di Villa Santina, in via Comunità Europea, di una piazzola ecologica con centro raccolta rifiuti, completo di fabbricato per il ricovero di automezzi e attrezzature, a servizio delle aziende insediate e dei cittadini. Con l’avvio della raccolta differenziata dei rifiuti, le finalità degli interventi hanno contribuito a rafforzare una cultura ecologica con motivazioni ambientali, attraverso, per esempio, il sistema della separazione dei rifiuti in appositi contenitori che diminuisce la quantità dei prodotti da trattare, riducendo notevolmente le scorie e permettendo il recupero dei materiali utili.
    • In fase preliminare all’appalto è inoltre l'intervento che renderà pienamente funzionale l'Area trattamento inerti e rifiuti speciali non pericolosi di proprietà del Consorzio, sita nella zona industriale di Tolmezzo, per mezzo del completamento dello scarico delle acque industriali alla pubblica fognatura e dell’allacciamento alla rete di fornitura di energia elettrica.

Il 1° dicembre 2017 il Carnia Industrial Park ha sottoscritto con la Regione FVG la convenzione relativa ai contributi a favore delle PMI a copertura parziale dei costi per l’utilizzo e la fruizione delle opere e degli impianti a servizio degli agglomerati industriali di competenza dei Consorzi di sviluppo economico locale, ai sensi dell’articolo 84, comma 3, della LR 20 febbraio 2015, n. 3 (RilancimpresaFVG - Riforma delle politiche industriali).
Per maggiori informazioni consultare il sito della Regione
e in allegato:
  • Art. 84, LR 3/2015;
  • Convenzione sottoscritta in data 01/12/2017;
  • Regolamento concernente i criteri e le modalità di concessione dei contributi a copertura parziale dei costi per l’utilizzo e la fruizione delle opere e degli impianti a servizio degli agglomerati industriali di competenza dei consorzi di sviluppo economico locale, ai sensi dell’articolo 84, comma 3, della legge regionale 20 febbraio 2015, n. 3 (RilancimpresaFVG - Riforma delle politiche industriali) - DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE 12 settembre 2017, n. 0206/Pres.;
  • Fac simile di domanda con relativi Allegati 1 e 2 e Informativa Privacy.

Per richiedere un servizio dedicato o per segnalare l’esigenza di intervento in aree comuni, compilare il form.



Download
Contattaci per maggiori informazioni compilando il form
*Campi obbligatori
Carnia Industrial Park, in conformità al Reg. 2016/679/UE, dichiara che i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l'utente ed attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti (accesso, correzione e cancellazione dei dati) nei confronti del titolare del trattamento ai sensi del Regolamento stesso.
Accetto il trattamento dei dati personali
Invia
Torna all'elenco
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni