Servizi per l'Industrializzazione

Facility Management 
Servizi Manutentivi e Ambientali

Un sistema unitario e integrato per la gestione tempestiva ed efficiente di tutti i servizi a supporto delle attività industriali.
Si tratta di servizi che il Carnia Industrial Park normalmente svolge per le imprese ospitate nei fabbricati industriali di proprietà, ma che intende estendere e proporre a tutte le imprese delle aree industriali attraverso l’individuazione, attraverso gare di appalto di soggetti specializzati nelle specifiche attività.
  • Servizi tecnico-manutentivi: manutenzione ordinarie e straordinarie di fabbricati industriali, manutenzione delle reti di viabilità stradale, opere di riqualificazione e adeguamento normativo, gestione della segnaletica interna alle aree industriali.
  • Cleaning: servizi di pulizia ed igiene, gestione dei rifiuti, cura delle aree verdi, gestione della sicurezza anche con sistemi di video sorveglianza.
  • Energy Management: ottimizzazione di utenze e consumi, risparmio ed efficientamento energetico, realizzazione di impianti per l’utilizzo di energie rinnovabili.
  • Piazzola Ecologica e Area trattamento inerti:
    • Carnia Industrial park ha dotato la zona industriale di Villa Santina, in via Comunità Europea, di una piazzola ecologica con centro raccolta rifiuti, completo di fabbricato per il ricovero di automezzi e attrezzature, a servizio delle aziende insediate e dei cittadini. Con l’avvio della raccolta differenziata dei rifiuti, le finalità degli interventi hanno contribuito a rafforzare una cultura ecologica con motivazioni ambientali, attraverso, per esempio, il sistema della separazione dei rifiuti in appositi contenitori che diminuisce la quantità dei prodotti da trattare, riducendo notevolmente le scorie e permettendo il recupero dei materiali utili.
    • Da dicembre 2020 è operativa l'Area trattamento inerti e rifiuti speciali non pericolosi sita nella zona industriale di Tolmezzo, che il Consorzio ha affidato in gestione alla Candoni sas. Oltre agli inerti (laterizi, intonaci e conglomerati di cemento, conglomerati bituminosi, pannelli di gesso) sarà possibile per le aziende del territorio conferire per lo stoccaggio rifiuti quali: carta cartone e cartoncino, vetro, ferro acciaio e ghisa, rottami elettrici ed elettronici, spezzoni di cavo con conduttori di alluminio ricoperti o di rame ricoperto, materie plastiche e fibre sintetiche, pneumatici e scarti di gomma, rifiuti derivanti da manutenzione del verde ornamentale, scarti di legno e sughero. La Candoni sas metterà inoltre a disposizione un servizio di consulenza per aiutare imprese e privati nella gestione dei rifiuti e sul sito internet –a breve attivo – sarà presente una sezione dedicata con le indicazioni tecniche per la gestione delle terre e rocce da scavo (in allegato la brochure della Candoni sas).

Per richiedere un servizio dedicato o per segnalare l’esigenza di intervento in aree comuni, compilare il form.



Download
Contattaci per maggiori informazioni compilando il form
*Campi obbligatori
Carnia Industrial Park, in conformità al Reg. 2016/679/UE, dichiara che i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l'utente ed attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti (accesso, correzione e cancellazione dei dati) nei confronti del titolare del trattamento ai sensi del Regolamento stesso.
Accetto il trattamento dei dati personali - Privacy Policy
Invia
Torna all'elenco
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni