Le modalità di insediamento sono disciplinate dal Regolamento per la gestione delle aree industriali in cui sono elencate le procedure per la compravendita o la locazione di lotti industriali o spazi produttivi.
Per richiedere informazioni o per conoscere la disponibilità di terreni o di spazi industriali si invita compilare il form a margine.
Verso l’assegnazione: procedure e documenti1. Individuazione dell’area o dello spazio produttivo disponibile e bandoPeriodicamente viene pubblicato un bando di indagine sui fabbisogni insediativi ovvero un avviso di disponibilità contenente le informazioni relative alle caratteristiche qualitative, quantitative e localizzative e alle modalità di presentazione delle domande. L’avviso viene pubblicato sul sito del Carnia Industrial Park, per una durata minima di 15 giorni, e all’albo pretorio dei Comuni di Amaro, Tolmezzo e Villa Santina.
2. Formulazione delle domande di assegnazione e manifestazioni di interesseL’interesse all’insediamento viene formalizzato con la compilazione della domanda di assegnazione, presentata secondo le modalità ed entro i termini previsti dal bando, utilizzando e compilando gli allegati: scheda di domanda; scheda informativa sull’azienda; scheda tecnica sul ciclo produttivo.
3. Valutazione domande/manifestazioniPer la valutazione delle domande, ai fini della costituzione di un elenco di priorità nell’assegnazione e della valutazione di un piano di investimenti, sono utilizzati i seguenti criteri: natura e tipologia dell’attività industriale; programma di sviluppo ed investimenti dell’azienda; incremento occupazionale; impatto ambientale e paesaggistico dell’attività; referenze tecnico-economiche, bancarie e di altra natura.
4. Assegnazione area/spazio produttivo
Entro 30 giorni dalla scadenza del bando il Direttore del Carnia Industrial Park, valutate le istanze pervenute, previa consultazione/istruttoria con i Responsabili degli uffici competenti, procede all’individuazione dell’assegnatario dell’area o dello spazio produttivo. L’esito del bando è pubblicato sul sito e l’assegnatario è invitato presso gli Uffici consortili per gli adempimenti conseguenti, fino alla stipula dell’atto di compravendita o del contratto di locazione.
Vai alla modulistica