OPERE REALIZZATE

Per maggiori informazioni:
www.messaggeroveneto.gelocal.it
Tolmezzo
Area ecologica
Carnia Industrial park ha realizzato un impianto per il trattamento (frantumazione e vagliatura) dei materiali inerti nella zona industriale di Tolmezzo, interessando un’area di circa 13.500 mq comprensiva delle zone adibite allo stoccaggio dei materiali di diversa tipologia e degli spazi di movimentazione.
Successivamente ha provveduto anche alla realizzazione di un nuovo edificio a servizio dell’attività di trattamento inerti, suddiviso in tre locali adibiti a ufficio, spogliatoio e servizi igienici.
Attualmente l’area presenta uno spazio pavimentato in calcestruzzo per il deposito dei rifiuti da costruzione e demolizione di m² 1670, delimitato a sud da un muro di circa 2 m di altezza che separava il terrapieno posteriore sul quale è presente il caseggiato ad uso ufficio. Tutto il resto del lotto non presenta pavimentazione.
Nel 2019 il Carnia Industrial Park ha completato l’intervento di adeguamento dell’area trattamento inerti, con il quale l'impianto esistente e l'allacciamento alla pubblica fognatura sono stati sostanzialmente modificati.
In particolare l’opera ha modificato l’impianto affinché la depurazione interessasse unicamente la prima pioggia e non tutto l'evento meteorico. Per individuare con precisione quelle che sono le acque da soggettare al trattamento è stato previsto l’inserimento di un nuovo pozzetto nel quale confluiscono i soli reflui dovuti ai fenomeni meteorici insistenti sulla platea in calcestruzzo. Il pozzetto grigliato convoglia le acque da depurare a un pozzetto sfioratore che invia la quantità di acqua considerata di prima pioggia al depuratore e la restante sul suolo ai pozzi perdenti, tramite sfioro e per gravita, con tubazione dedicata.
Il trattamento avviene sempre all'interno del depuratore esistente e passa attraverso un pozzetto di prelievo/controllo per confluire nella vasca di accumulo in cui giungono anche le acque di scarico del caseggiato uso ufficio.
A regime, l’impianto consentirà di gestire e trattare materiali inerti, metallici, rifiuti speciali non pericolosi e rifiuti prodotti dal comparto dell’edilizia (tra cui cartongesso, legname, guaine…), per una capacità di smaltimento di oltre 50.000 tonnellate l’anno.

Per maggiori informazioni:
www.messaggeroveneto.gelocal.it
Contattaci per maggiori informazioni compilando il form
*Campi obbligatori
Carnia Industrial Park, in conformità al Reg. 2016/679/UE, dichiara che i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l'utente ed attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti (accesso, correzione e cancellazione dei dati) nei confronti del titolare del trattamento ai sensi del Regolamento stesso.
Accetto il trattamento dei dati personali - Privacy Policy
Invia
Torna all'elenco opere
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni