OPERE REALIZZATE

Tolmezzo
Interventi di urbanizzazione e miglioramento della viabilità

Sin dagli inizi della sua attività il Carnia Industrial Park ha intrapreso e completato diverse opere di urbanizzazione della zona industriale di Tolmezzo, anche attraverso gli interventi di miglioramento delle infrastrutture stradali a supporto delle attività produttive al fine di far fronte alle richieste d’insediamenti industriali: ha realizzato opere di miglioramento della viabilità di accesso alla zona industriale, interventi sull’impianto di illuminazione pubblica, la strada di attraversamento confluente nell’area dell’immobile “ex Snaidero”, urbanizzando e rendendo edificabili alcuni fondi per incrementarne l’immobilizzazione.
Recentemente Carnia Industrial Park ha realizzato il portale di mascheramento del sottopasso ferroviario e l’intero impianto di illuminazione pubblica a servizio della viabilità compresa tra lo svincolo sud di Tolmezzo per la SS n. 52 “Carnica” e l’incrocio tra via Chiamue, via Pirelli e via della Cartotecnica a nord, con lo scopo di illuminare in modo efficiente l’area e aumentare la sicurezza delle persone. 
L’opera di urbanizzazione del Carnia Industrial Park ha coinvolto anche l’area a sud del raccordo ferroviario intorno a via Apollo Candoni per la realizzazione e il completamento delle via di accesso alla nuova lottizzazione.
Attraverso l’intervento di miglioramento e ottimizzazione delle vie di ingresso alla zona industriale di Tolmezzo, che presentavano notevoli criticità dal punto di vista funzionale e della percorribilità, con formazione di situazioni di pericolo e di rallentamenti accentuate anche dal transito dei mezzi pesanti, Carnia Industrial Park ha realizzato due rotonde:
• all’intersezione tra via Marchi, via Grialba, via della Cartotecnica e via Illegio (zona Betania),
• all’intersezione tra la rampa di accesso alla statale n. 52 “Carnica”, via Salet e via dell’Industria,
entrambe caratterizzate da quattro bracci, ognuno dei quali costituito da un’entrata e un’uscita, un’isola verde centrale e quattro aree spartitraffico anch’esse destinate a verde. 
Nel luglio 2017 il Consorzio ha inoltre completato l’intervento di sistemazione e riqualificazione dell’area parcheggio a sinistra di via Salet (e dei fabbricati Recma/ex Olivo) e a destra della Statale 52, con l’esecuzione di opere quali: 
• decespugliamento dell’area con salvaguardia dell'eventuale rinnovazione arborea ed arbustiva naturale; 
• sistemazione e livellamento del terreno esistente e inerbimento con idrosemina; 
• rimozione della cordonata esistente per formazione ingressi a scivolo e nuova cordonata; 
• ripristino sopralzo, abbassamento di pozzetti esistenti e sostituzione chiusini esistenti nelle aree adibite a parcheggio; 
• fornitura e posa in opera di elementi in cemento armato a protezione e di dissuasori di traffico per delimitare le aree di parcheggio ed impedire la sosta di veicoli; 
• fornitura e posa in opera di catene per delimitare le aree di parcheggio e di cartelli segnalatori;
sistemazione del piede scarpata e formazione del canale di sgrondo acque meteoriche. 
Mentre risale a settembre 2017 la conclusione dell’intervento di sistemazione della rete viaria nella zona industriale di Tolmezzo e in particolare in via Cartotecnica, via Chiamue, via dell'Industria e via Apollo Candoni, con il rifacimento del manto stradale e del sottofondo, la sostituzione di cordonate e cunette in calcestruzzo e la sistemazione di un tratto della rete di raccolta delle acque meteoriche. 

Gallery
1/4
VIABT_3
Gallery
2/4
VIABT_1
Gallery
3/4
VIABT_2
Gallery
4/4
VIABT
Contattaci per maggiori informazioni compilando il form
*Campi obbligatori
Carnia Industrial Park, in conformità al Reg. 2016/679/UE, dichiara che i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l'utente ed attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti (accesso, correzione e cancellazione dei dati) nei confronti del titolare del trattamento ai sensi del Regolamento stesso.
Accetto il trattamento dei dati personali
Invia
Torna all'elenco opere
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni