Acquisito dal Carnia Industrial Park tra 2011 e il 2012 e successivamente riqualificato ed ampliato, l’immobile T11, edificato tra il 1978 e il 1981 in Via della Cartotecnica n. 11, in Comune di Tolmezzo (foglio 79, mappale 81), si sviluppa su due piani per complessivi 8.301 mq.
Attualmente ospita 1 unità produttiva.
Da dicembre 2012 è attivo l’impianto fotovoltaico FTV13, realizzato dal Consorzio sulla copertura del capannone e composto da 1678 moduli installati, per una superficie complessiva di circa 2.736 mq, una potenza nominale di 558,77 kW e una producibilità attesa annua di 578.000 kWh.
Nel settembre 2017 il Carnia Industrial Park ha completato gli interventi di tinteggiatura e verniciatura delle pareti interne e della pavimentazione; la carteggiatura dei pavimenti, la pulizia dei controsoffitti in doghe di alluminio e la pulizia generale; la rimozione e lo smaltimento del materiale in disuso e il ricollocamento dei radiatori.
Ad aprile 2018 sono inoltre stati completati gli interventi manutentivi per l'adeguamento della centrale termica a servizio dell'immobile.
Nell’estate 2023 è stato completato l’intervento di manutenzione e riconversione dell’immobile, con il quale il Consorzio ha realizzato: l’adeguamento normativo e il completamento dell’impianto elettrico (uffici 1°piano); l’adeguamento dell’impianto di riscaldamento e la sistemazione dei servizi igienici (uffici 1° piano); l’adeguamento dei parapetti del vano scale; il ripristino dell’accesso al piano terra/primo piano; l’adeguamento normativo in materia di superamento delle barriere architettoniche; il ripristino delle tinteggiature interne e del controsoffitti (primo piano); la realizzazione delle asfaltature nell’area posteriore all’edificio, l’adeguamento dell’impianto di raccolta delle acque e la sistemazione delle aree ammalorate; la sigillatura della pannellatura delle pareti esterne; la dipintura esterna dell’edificio e la realizzazione dei loghi.