OPERE IN CORSO

Opera in fase di progettazione
Inizio lavori previsto settembre 2025
Fine lavori presunto marzo 2026
Importo di progetto € 410.000
Tolmezzo
Rifacimento pavimentazione stradale, marciapiedi e illuminazione pubblica di Via Cartotecnica in z.i. di Tolmezzo (247)
L’intervento interessa una delle arterie principali e di maggior percorrenza della Zona Industriale di Tolmezzo, quale Via Cartotecnica (tratto di ca 480 m che collega via Giuseppe Marchi con via Chiamue e via dell’Industria), dove si rendono necessari dei significativi interventi di manutenzione straordinaria alle pavimentazioni stradali esistenti, nonché il rifacimento, l’adeguamento e il completamento dei marciapiedi pedonali e degli accessi carrai.
Attualmente il tratto interessato presenta situazioni di notevole degrado ed usura dovute all’elevata quantità di traffico pesante e, in alcune parti, appare in evidente stato di vetustà derivante anche dagli interventi susseguitisi di modifica o ampliamento di sotto servizi e relativi allacciamenti.
Nello specifico, lungo il tratto di via Cartotecnica è prevista la manutenzione straordinaria della viabilità mediante la fresatura della pavimentazione stradale esistente ed il rifacimento della stessa attraverso la stesura dello strato di collegamento e del tappeto di usura, previa sostituzione della tratta di acquedotto esistente (in capo a CAFC spa). Contestualmente si prevede la sistemazione delle opere accessorie quali la sostituzione delle cordonate stradali ed il rifacimento delle cunette in opera, la riquadratura delle alberature esistenti, l’ampliamento di un tratto di marciapiede sul lato ex Coopca, la sostituzione delle caditoie e dei relativi chiusini, il rifacimento della segnaletica orizzontale con la realizzazione di un nuovo attraversamento pedonale illuminato in prossimità del Centro commerciale Discount, la sostituzione dei pali di illuminazione, nonché il rifacimento di alcuni accessi carrai e la realizzazione delle rampe di accesso ai marciapiedi per l’abbattimento delle barriere architettoniche con l’adeguamento dell’attraversamento pedonale esistente (sempre illuminato).
Opera in fase di progettazione
Opera in fase di progettazione
Inizio lavori previsto settembre 2025
Fine lavori presunto marzo 2026
Contattaci per maggiori informazioni compilando il form
*Campi obbligatori
Carnia Industrial Park, in conformità al Reg. 2016/679/UE, dichiara che i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l'utente ed attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti (accesso, correzione e cancellazione dei dati) nei confronti del titolare del trattamento ai sensi del Regolamento stesso.
Accetto il trattamento dei dati personali - Privacy Policy
Invia
Torna all'elenco opere
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni