OPERE IN CORSO

Opera in fase di progettazione
Inizio lavori previsto ottobre 2024
Fine lavori presunta primavera/estate 2025
Importo di progetto € 445.000
Villa Santina
Urbanizzazione e nuova viabilità in z.i. di Villa Santina (241)
Obiettivo del progetto è la valorizzazione della porzione di area della zona industriale-artigianale del comune di Villa Santina, tra via Comunità Carnia e via Comunità Europea. L’intervento consiste nella realizzazione di una nuova viabilità a servizio delle aree da lottizzare con accesso da via Comunità Europea, con contestuale riqualificazione del parcheggio esistente con accesso da via Comunità Carnia. L’opera può essere suddivisa in due interventi principali:
- il primo consiste, nella costruzione di una nuova infrastruttura stradale ad integrazione della viabilità esistente al fine di creare una nuova zona lottizzata adeguata alla tipologia di aziende (dimensioni medio-piccole) presenti sul territorio;
- il secondo riguarda la riqualificazione del parcheggio esistente a servizio delle attività insediate poste nelle immediate vicinanze, con sistemazione di parte della sede stradale dissetata, individuazione di aree destinate a parcheggi per autotreni e/o autoarticolati, realizzazione di una piccola zona di servizio (gazebo, tavola e panchine) dotata di cestini per la raccolta differenziata dei rifiuti.
È prevista inoltre la riqualificazione energetica dell’illuminazione pubblica esistente e la posa di nuova segnaletica che andrà a razionalizzare e regolamentare l’uso generale dell’area, attraverso la definizione degli spazi destinati alla mobilità veicolare, a quella pedonale, e alla sosta dei veicoli (dotata di postazioni di ricarica elettrica dei veicoli). La riqualificazione ha lo scopo di migliorare la fruibilità e l’utilizzo delle zone di parcheggio a disposizione dei lavoratori delle aziende limitrofe, ma anche dei mezzi di trasporto legati alla filiera produttiva.
Opera in fase di progettazione
Inizio lavori previsto ottobre 2024
Fine lavori presunta primavera/estate 2025
Contattaci per maggiori informazioni compilando il form
*Campi obbligatori
Carnia Industrial Park, in conformità al Reg. 2016/679/UE, dichiara che i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l'utente ed attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti (accesso, correzione e cancellazione dei dati) nei confronti del titolare del trattamento ai sensi del Regolamento stesso.
Accetto il trattamento dei dati personali - Privacy Policy
Invia
Torna all'elenco opere
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni