OPERE IN CORSO

Opera in fase di progettazione
Inizio lavori previsto novembre 2025
Fine lavori presunta dicembre 2026
Importo di progetto € 2.000.000
Altro
Realizzazione opere di difesa e mitigazione del rischio idrogeologico, in area artigianale in Comune di Lauco, località Chiassis (238)
Il progetto prevede la realizzazione delle opere di difesa e mitigazione del rischio idrogeologico in sponda sinistra del torrente Degano nella località denominata Chiassis del comune di Lauco.
L'obiettivo è la messa in sicurezza dell'area in prossimità della zona artigianale, che permetterà un eventuale potenziamento delle attività commerciali ivi presenti. Le opere serviranno inoltre come protezione della viabilità regionale SR355, arteria che collega la Carnia con la regione del Veneto, molto utilizzata sia per il commercio che per scopi turistici.
Dal punto di vista ambientale i nuovi manufatti si inseriranno nel contesto paesaggistico essendo molto simili a quelli già realizzati lungo il greto del torrente Degano e nelle zone adiacenti.
Opera in fase di progettazione
Inizio lavori previsto novembre 2025
Fine lavori presunta dicembre 2026
Contattaci per maggiori informazioni compilando il form
*Campi obbligatori
Carnia Industrial Park, in conformità al Reg. 2016/679/UE, dichiara che i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l'utente ed attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti (accesso, correzione e cancellazione dei dati) nei confronti del titolare del trattamento ai sensi del Regolamento stesso.
Accetto il trattamento dei dati personali - Privacy Policy
Invia
Torna all'elenco opere
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni