OPERE IN CORSO

Opera in fase di realizzazione
Inizio lavori agosto 2023
Fine lavori presunta settembre 2024
Importo di progetto € 179.000
Amaro
Interventi di efficientamento energetico del compendio immobiliare A5 in z.i. di Amaro (231)
L’intervento di efficientamento energetico del Centro Polifunzionale A5, sito nella Zona Industriale di Amaro, ha i seguenti obiettivi:
- il ripristino dei sistemi di ventilazione meccanica controllata dell’area mensa;
- il condizionamento estivo dell’area mensa;
- l’efficientamento energetico dell’intero edificio.
Si prevede quindi di procedere con:
- la dismissione dell’attuale UTA (unità trattamento aria), per il riposizionamento di una nuova UTA con sistema termico idronico, filtri elettrostatici, recupero calore statico a flussi incrociati, motori con controllo EPC in grado di trattare 12.000 mc/h, garantire il condizionamento estivo ed il riscaldamento della mensa a prescindere dall’attuale impianto radiante a pavimento;
- la sostituzione dell’attuale caldaia a basamento (in disuso), con una pompa di calore aeraulica;
- la dismissione dei generatori termici al servizio dei sistemi di riscaldamento della zona bar e degli uffici, presenti presso la centrale termica, e la realizzazione di un impianto di riscaldamento centralizzato per l’intero edificio, composto da un sistema ibrido caldaia-pompa di calore elettrica.
È inoltre previsto l’intervento di sostituzione e adeguamento dei serramenti del locale ristorante, prospicente la rotonda dello svincolo autostradale “Carnia”, che presenta due ampie superfici vetrate, esposte a nord e a est.
Opera in fase di realizzazione
Inizio lavori agosto 2023
Fine lavori presunta settembre 2024
Contattaci per maggiori informazioni compilando il form
*Campi obbligatori
Carnia Industrial Park, in conformità al Reg. 2016/679/UE, dichiara che i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l'utente ed attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti (accesso, correzione e cancellazione dei dati) nei confronti del titolare del trattamento ai sensi del Regolamento stesso.
Accetto il trattamento dei dati personali - Privacy Policy
Invia
Torna all'elenco opere
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni