OPERE IN CORSO

Opera in fase di appalto lavori
Inizio lavori previsto marzo 2024
Fine lavori prevista marzo 2025
Importo di progetto € 348.000
Tolmezzo
Interventi di urbanizzazione primaria a fruizione collettiva nel sito dismesso della ex Chimica Carnica nella zona industriale di Tolmezzo (229)
Il Consorzio, dopo l’acquisizione a gennaio 2021 del complesso immobiliare in disuso dell’Ex Chimica Carnica, in z.i. Tolmezzo, ha completato le operazioni di demolizione nel marzo 2023. In seguito, sono state acquisite ulteriori porzioni dei terreni adiacenti, per ampliare la superficie disponibile alla nuova infrastruttura Artesans (nuovo Polo per l’insediamento di imprese manifatturiere), che sarà in grado di ospitare più insediamenti ovvero ampliamenti di aziende già insediate nel Parco Industriale, con trasferimento della sede operativa.
Con quest’opera il Consorzio intende realizzare le opere preliminari di urbanizzazione primaria a fruizione collettiva, sull’area, tra via Chiamue e via Candoni.
Il Progetto non interessa unicamente gli insediamenti industriali del futuro complesso industriale Artesans, ma anche quelli limitrofi. Nello specifico verranno realizzati:
1. un tratto di viabilità per il collegamento del sito Artesans con via Candoni, una delle principali arterie veicolari della zona industriale di Tolmezzo;
2. un sistema di pressurizzazione antincendio con relativo accumulo idrico e un anello di tubazioni lungo il perimetro del sito Artesans, che garantiranno la copertura antincendio alla medesima infrastruttura, alle aziende insediate nelle aree circostanti e a quelle che si insedieranno, superando le criticità connesse alle prestazioni limitate dell’acquedotto esistente;
3. una nuova cabina elettrica in MT/BT, riposizionata e potenziata rispetto all’esistente, in grado di soddisfare i fabbisogni energetici degli attuali fruitori, della pubblica illuminazione, del polo Artesans e dei futuri insediati nell’area.
Opera in fase di appalto lavori
Inizio lavori previsto marzo 2024
Fine lavori prevista marzo 2025
Contattaci per maggiori informazioni compilando il form
*Campi obbligatori
Carnia Industrial Park, in conformità al Reg. 2016/679/UE, dichiara che i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l'utente ed attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti (accesso, correzione e cancellazione dei dati) nei confronti del titolare del trattamento ai sensi del Regolamento stesso.
Accetto il trattamento dei dati personali - Privacy Policy
Invia
Torna all'elenco opere
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni