OPERE IN CORSO

Opera in fase di progettazione definitiva
Inizio lavori previsto settembre 2022
Fine lavori prevista novembre 2022
Importo di progetto € 91.850
Villa Santina
Lavori di manutenzione straordinaria ed efficientamento energetico impianto di illuminazione pubblica in z.i. di Villa Santina (223)
In tutta la Zona Industriale di Villa Santina si rende necessario, a causa della vetustà dell’infrastruttura, un intervento di manutenzione straordinaria, riqualificazione ed efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione pubblica, nonché di adeguamento alle normative vigenti in materia di illuminazione stradale e di limitazione dell'inquinamento luminoso.
L’intervento è inoltre compreso nel programma generale di riqualificazione energetica degli impianti allo scopo di conseguire un significativo contenimento dei consumi energetici allineandosi alle politiche e misure attuate per la riduzione delle emissioni di gas ad effetto serra fissati per l’anno 2020 ed i successivi obiettivi previsti per il 2030 finalizzati all’attuazione dell’Accordo di Parigi.
Sommariamente, i lavori previsti comprendono:
- adeguamento di pozzetti e dadi di fondazione per il sostegno dei nuovi pali di illuminazione;
- sostituzione dei pali di illuminazione vetusti con nuovi sostegni in acciaio zincato con altezza fuori terra di 8,00 m.;
- manutenzione ed adeguamento dei pali esistenti con installazione di morsettiere di derivazione;
- installazione, in sostituzione degli esistenti vetusti e di vecchia generazione, di apparecchi di illuminazione per esterni, di tipo funzionale e/o per arredo urbano, uniformati a quelli già presenti sul territorio comunale, dotati di sorgenti luminose a LED, e completi di sistemi automatici per la regolazione dei gradienti del flusso luminoso;
- installazione all’interno delle cassette di alimentazione di limitatori di sovratensione (SPD).
Opera in fase di progettazione definitiva
Inizio lavori previsto settembre 2022
Fine lavori prevista novembre 2022
Contattaci per maggiori informazioni compilando il form
*Campi obbligatori
Carnia Industrial Park, in conformità al Reg. 2016/679/UE, dichiara che i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l'utente ed attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti (accesso, correzione e cancellazione dei dati) nei confronti del titolare del trattamento ai sensi del Regolamento stesso.
Accetto il trattamento dei dati personali - Privacy Policy
Invia
Torna all'elenco opere
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni