OPERE IN CORSO

Opera in fase di realizzazione
Inizio lavori ottobre 2021
Fine lavori presunta settembre 2022
Importo di progetto: € 530.000 (Lotto sovrastrutture stradali - Carnia Industrial Park) + € 300.000 (Lotto Servizio Idrico Integrato - CAFC spa)
Villa Santina
Completamento e rifacimento di marciapiedi, illuminazione e pavimentazione stradale in z.i. di Villa Santina (215)
Nella Zona Industriale di Villa Santina, in particolare lungo le arterie principali e di maggior percorrenza, si rendono necessari dei significativi interventi di manutenzione straordinaria alle pavimentazioni stradali esistenti, nonché interventi a corredo quali il rifacimento e/o l’adeguamento e/o il completamento dei marciapiedi pedonali (Lotto sovrastrutture stradali).
I tratti interessati sono parti di via Divisione Julia, via Pineta, via Comunità Carnica, via Comunità Europea, la strada senza uscita verso ex-Sager, che presentano situazioni di notevole degrado ed usura, dovute all’elevata quantità di traffico pesante cui sono sottoposte (soprattutto le arterie principali), nonché, in alcune parti, alla vetustà dell’infrastruttura e/o conseguenza di problematiche legate ad interventi di modifica o ampliamento, da parte di terzi (Enti gestori di reti), di sotto servizi e relativi allacciamenti.
L’intervento è finalizzato a ripristinare le pavimentazioni stradali degradate, anche con le relative opere di contorno (marciapiedi), realizzando delle strutture viabili adeguate alla notevole quantità di traffico presente (in particolar modo quello pesante), al fine di garantire la sicurezza e la migliore percorribilità a tutti i soggetti che transitano lungo tali vie, anche nel rispetto dell’interesse pubblico.
Nell’ambito di questo intervento è stato sottoscritto con CAFC spa un accordo di collaborazione per la realizzazione, nella medesima area, dei lavori di rifacimento delle infrastrutture di pertinenza del Servizio Idrico Integrato (Lotto Servizio Idrico Integrato), che prevede la realizzazione unitaria e congiunta dei lavori. Il cantiere sarà gestito direttamente dal Consorzio quale Stazione Appaltante, che ha individuato anche il RUP, il Progettista, il Direttore Lavori, il Coordinatore per la sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione nel rispetto delle indicazioni del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i
Opera in fase di realizzazione
Inizio lavori ottobre 2021
Fine lavori presunta settembre 2022
Contattaci per maggiori informazioni compilando il form
*Campi obbligatori
Carnia Industrial Park, in conformità al Reg. 2016/679/UE, dichiara che i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l'utente ed attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti (accesso, correzione e cancellazione dei dati) nei confronti del titolare del trattamento ai sensi del Regolamento stesso.
Accetto il trattamento dei dati personali - Privacy Policy
Invia
Torna all'elenco opere
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni