OPERE IN CORSO

Lotto n. 2 in fase di realizzazione 
Inizio lavori previsto maggio 2021
Fine lavori presunta settembre 2021
Importo di progetto € 220.000
Amaro
Manutenzione viabilità rotatoria e ampliamento rete antincendio a servizio z.i. di Amaro (214)
L’intervento si suddivide in due lotti funzionali:
1. Manutenzione della viabilità della rotatoria principale della z.i. di Amaro (nodo di collegamento tra l’autostrada A23 e la S.S. 52 Carnica) e della bretella di collegamento tra questa e quella interna alla zona industriale posta tra l’immobile A5 (bar-ristorante-mensa interaziendale) ed il centro commerciale Le Valli di Carnia
Qui si rende necessario un significativo intervento di manutenzione alle pavimentazioni stradali esistenti in quanto sono presenti situazioni di notevole degrado ed usura, dovute all’elevata quantità di traffico pesante cui sono sottoposte, alle sfavorevoli condizioni climatiche dell’inverno 2020-2021 che hanno determinato un incremento degli interventi di pulizia strade con interazioni sia a livello meccanico (mezzi spazzaneve) che chimico (spargimento di sale), e, in alcune parti, alla vetustà dell’infrastruttura. L’intervento è finalizzato pertanto a ripristinare le pavimentazioni stradali degradate, realizzando delle strutture viabili adeguate alla notevole quantità di traffico presente (in particolar modo quello pesante), al fine di garantire la sicurezza e la migliore percorribilità a tutti i soggetti che transitano lungo tali aree, anche nel rispetto dell’interesse pubblico che le opere stesse sono destinate a soddisfare.
2. Ampliamento della rete antincendio a servizio della z.i. di Amaro
L’intervento consiste nel dimensionamento della tubazione antincendio dal gruppo di pressurizzazione relativo all’impianto già realizzato per il complesso immobiliare A6 (ex Ce.Di) – in grado di svolgere la funzione di impianto antincendio di comprensorio per servire tutti gli stabilimenti industriali già insediati e di futuro insediamento nei lotti adiacenti – al nuovo stabilimento della Novalegno srl, in fase di realizzazione. In occasione dei lavori di collegamento all’impianto antincendio del lotto “Novalegno”, verranno eseguiti anche i lavori di predisposizione per l’allacciamento del lotto “A4”.
Lotto n. 2 in fase di realizzazione 
Inizio lavori previsto maggio 2021
Fine lavori presunta settembre 2021
Contattaci per maggiori informazioni compilando il form
*Campi obbligatori
Carnia Industrial Park, in conformità al Reg. 2016/679/UE, dichiara che i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l'utente ed attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti (accesso, correzione e cancellazione dei dati) nei confronti del titolare del trattamento ai sensi del Regolamento stesso.
Accetto il trattamento dei dati personali - Privacy Policy
Invia
Torna all'elenco opere
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni