OPERE IN CORSO

Opera in fase di esecuzione lavori
Inizio lavori ottobre 2018
Importo di progetto € 1.400.000
Tolmezzo
Realizzazione di una infrastruttura locale per la sosta e la movimentazione di automezzi al servizio delle attività produttive in Comune di Tolmezzo (186)
Il Consorzio intende realizzare una infrastruttura locale, quale centro per la logistica integrata - Piattaforma territoriale per la logistica - in un’area dismessa ed in totale stato di abbandono, di circa 37.300 mq, con un dimensionamento stimato in circa mq. 17.100 e una capacità di gestione merci stimata in circa 35.000.
L’intervento di “Realizzazione di una infrastruttura locale per la sosta e la movimentazione di automezzi al servizio delle attività produttive in Comune di Tolmezzo” costituisce il 1° LOTTO all’interno del Progetto complessivo (da realizzarsi in più lotti) con lo scopo di migliorare e potenziare le infrastrutture e i servizi a disposizione delle imprese presenti nell’area industriale di Tolmezzo e contemporaneamente aumentarne l’attrattività per nuovi insediamenti e iniziative imprenditoriali.
Il sito oggetto dell’intervento, recentemente acquisito del Consorzio, ha una superficie complessiva di circa 18.200 mq e si trova nelle immediate vicinanze dello svincolo stradale di raccordo con la S.S. 52 (accessibile a nord da via del Pioppeto) in un punto strategico per i collegamenti alla rete stradale extraurbana principale e autostradale (a soli 6,5 chilometri di distanza dal casello autostradale A23 “Carnia-Tolmezzo”).
La situazione attuale vede la presenza di capannoni realizzati con strutture in cemento armato ed acciaio, da diversi anni dismessi e vetusti, e superfici libere di pertinenza costituite da piazzali livellati in gran parte invasi da arbusti e vegetazione spontanea.
L’opera prevede quindi una prima fase di bonifica, con la rimozione e lo smaltimento (a norma di legge) delle lastre di amianto-cemento esistenti, alla quale seguiranno i lavori di demolizione degli edifici e di risanamento dell’area.
Gli interventi principali sono quindi suddivisi:
A. lavori di rimozione e smaltimento lastre in amianto-cemento esistenti sul complesso industriale catastalmente individuato al n.c.t. del comune di Tolmezzo al fg. 81 mappale 290;
B. opere edili, demolizioni, recinzioni e reti tecnologiche.

Vedi anche BANDI DI GARA 186B
Opera in fase di esecuzione lavori
Inizio lavori ottobre 2018
Contattaci per maggiori informazioni compilando il form
*Campi obbligatori
Carnia Industrial Park, in conformità al Reg. 2016/679/UE, dichiara che i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l'utente ed attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti (accesso, correzione e cancellazione dei dati) nei confronti del titolare del trattamento ai sensi del Regolamento stesso.
Accetto il trattamento dei dati personali
Invia
Torna all'elenco opere
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni