News

10 mar
2020

Emergenza sanitaria Coronavirus

A seguito delle disposizioni contenute nel Decreto #IoRestoaCasa (DPCM 9 marzo 2020) della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che estende a tutto il territorio italiano le zone soggette a restrizioni per le misure di emergenza sanitaria a contrasto della diffusione del Coronavirus (SARS-CoV-2), nonchè ai successivi Decreti (DPCM 11 marzo 2020 - DPCM 22 marzo 2020 - DM 25 marzo 2020), e dell'Ordinanza del Presidente della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia (4/PC 21 marzo 2020), condividiamo quanto messo in atto dagli operatori economici della Carnia e quanto pubblicato dalle associazioni di categoria del Territorio.

La cabina di regia degli enti economici della Carnia composta - da UTICarnia Industrial Park, Innova FVG, Consorzio Boschi Carnici, Consorzio BIM Tagliamento, Euroleader, Esco Montagna FVG - ha adottato una misura di sostegno alle imprese per dare una prima risposta alle immediate esigenze di liquidità a fronte della chiusura totale o parziale delle attività a seguito dell’emergenza sanitaria “Covid-19”.
Per saperne di più: www.carniaindustrialpark.it//Covid19-AlleanzaCarnia

In Confindustria Udine è stata attivata una task force di collaboratori in raccordo con Confindustria Nazionale, che ha realizzato un sito web specifico www.confindustria.it/coronavirus per dare risposte alle imprese associate e aggiornamenti costanti (in allegato la comunicazione del Coordinatore della Delegazione di Tolmezzo, Nicola Cescutti).

La Confartigianato Udine ha avviato l'iniziativa Coronavirus: misure attive e numeri utili per le imprese a favore degli associati, con evidenza dei numeri e degli indirizzi che le imprese possono contattare per segnalare criticità e chiedere informazioni su possibili soluzioni. 

Il Ministero per l’Innovazione tecnologica e la Digitalizzazione, con supporto tecnico dell’Agenzia per l’Italia Digitale, ha inoltre promosso l’iniziativa Solidarietà digitale, in collaborazione con aziende, associazioni, start-up, per ridurre l’impatto sociale ed economico dell’emergenza e ridefinire servizi e soluzioni innovative proposti e modalità di fruizione.
Gli aggiornamenti saranno disponibili quanto prima sul sito solidarietadigitale.agid.gov.it e su innovazione.gov.it 

Invitiamo anche a consultare il sito del Comune di Tolmezzo per aggiornamenti relativamente alle applicazioni dei decreti nel nostro territorio.

In allegato il "Protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro", il modulo per l'autocertificazione degli spostamenti e gli opuscoli informativi forniti dal Ministero della Salute.
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni