News

20 mag
2025

Le macchine dal punto di vista degli utilizzatori dall'acquisto all'adeguamento normativo

Martedì, 20 maggio, dalle ore 15:30 alle ore 17:30, presso la sala conferenze del Parco Tecnologico di Amaro, il Gruppo Scudo srl - Azienda del Friuli-Venezia Giulia specializzata in materia di Salute e Sicurezza sui Luoghi di Lavoro, partner del Carnia industrial Park -, con il patrocinio dell’Associazione Italiana Formatori ed Operatori della Sicurezza sul Lavoro (AIFOS), ha organizzato un convegno dedicato alla sicurezza e alla conformità delle macchine industriali, rivolto ai Datori di Lavoro e ai Responsabili della Sicurezza: Le macchine dal punto di vista degli utilizzatori dall'acquisto all'adeguamento normativo.

Saranno analizzati i requisiti di conformità per macchinari nuovi e usati, nonché gli obblighi normativi e le procedure di adeguamento per le modifiche sostanziali di macchine vecchie o usate, e verrà fornita una guida chiara e dettagliata per affrontare le normative europee ed italiane in vigore.

Interverranno il Dott. Andrea Pez, Amministratore Delegato di Gruppo Scudo, e l’Ing. Andrea Cozzi, autorevoli esperti del settore.

L’evento è completamente gratuito e la partecipazione consentirà l'acquisizione di n. 1 credito formativo riconosciuto da AIFOS, valido per l’aggiornamento di RSPP e Coordinatori.
Per iscriversi (entro il 13/05/2025) compilare il Modulo di Partecipazione


Per maggiori informazioni: Gruppo Scudo - Convegno
e in allegato il programma e la locandina dell'evento.

 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni