News

10 lug
2018

I Servizi per le imprese del Carnia Industrial Park

Tolmezzo, 10 luglio 2018 – Il Carnia Industrial Park, con la Legge Regionale di riforma delle politiche industriali n. 3 “RilancimpresaFVG” del 2015 ha assunto le funzioni di agenzia di sviluppo locale – da Consorzio di sviluppo industriale a Consorzio di sviluppo economico locale di Tolmezzo.
Mantenendo comunque il ruolo di programmazione e pianificazione territoriale, con gli investimenti finalizzati all’urbanizzazione delle aree edificabili per il comparto produttivo, ha acquisito un ruolo più ampio nel quadro della politica industriale regionale, maggiormente orientato all’attrattività per la valorizzazione della vocazione manifatturiera dell’intero comprensorio montano della Carnia.

Nell’ambito delle nuove funzioni, in questi anni ha avviato un percorso per la realizzazione di un sistema territoriale competitivo e integrato di imprese, istituzioni e servizi per l’industrializzazione e lo sviluppo. L’obiettivo è quello di accrescere la competitività e la rete di relazioni tra le imprese del sistema manifatturiero.

Il Consorzio ha quindi attivato nel 2017 – e promosso attraverso seminari tutt’ora in corso – numerosi servizi a favore delle imprese, attraverso la stipula di accordi di durata pluriennale con primarie società di consulenza. Il format utilizzato consente alle aziende insediate e, in particolare, alle PMI di accedere ai servizi a condizioni commerciali di favore, negoziate dal Consorzio, oltre che di richiedere Audit specialistici a titolo gratuito alle società partner.

Nella tabella in allegato i servizi e le partnership formalizzate.
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni