News

11 lug
2018

Premondiali di Deltaplano 2018

Manifestazione valida per le qualificazioni al XXII Campionato del Mondo di Deltaplano in programma dal 12 al 27 luglio 2019.

I Campionati Premondiali saranno gestiti nel centro operativo di Tolmezzo. L’area di competizione si svilupperà su aree estremamente diverse, dal mare alle Dolomiti, attraversando le pianure, le Alpi e le Prealpi. Le principali aree di decollo saranno: Monte Crostis (Ravascletto), Passo Pura (Ampezzo), Monte Cuarnan (Gemona del Friuli), Monte Valinis (Meduno). Le principali aree di arrivo saranno: Cercivento, Bordano e Travesio.

Per chiunque sarà in Friuli Venezia Giulia e guarderà verso il cielo, la probabilità di catturare con lo sguardo un deltaplano in volo sarà altissima! Il 2018 per questa Regione è infatti l’anno del deltaplano: a fine aprile si sono svolte le prove generali con il grande successo dello “Spring Meeting” e, dal 27 luglio al 4 agosto, Tolmezzo ospiterà il grande appuntamento dei Campionati Premondiali. “Pre” perché nel 2019 arriveranno in Friuli Venezia Giulia tutti i migliori interpreti di questa disciplina per partecipare al Campionato Mondiale.

Il centro operativo del Premondiale sarà a Tolmezzo e la competizione si svilupperà su aree estremamente diverse, dal mare e dalle pianure fino alle montagne: Dolomiti, Alpi e Prealpi. I 150 piloti, però potrebbero volare anche in Veneto, Trentino Alto Adige, Slovenia e Austria, alla ricerca del vento.

Venerdì 27 luglio si comincerà con la Cerimonia ufficiale di apertura e il concerto della Tomat Band dedicato a Sting. Sabato 28 il via agli otto giorni di volo, arricchiti da stand enogastronomici, esibizioni sportive e culturali, laboratori didattici per bambini e famiglie, e animazione fino a tarda sera.

Per il programma dettagliato ed ulteriori informazioni: Premondiali 2018
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni