7 settembre 2023 - ore 10:00
Parco Tecnologico di Amaro - Via Jacopo Linussio n. 1
Il 7 settembre al Parco Tecnologico di Amaro – in via Jacopo Linussio n. 1, dalle ore 10:00 la Fondazione Alto Adriatico di Pordenone – in collaborazione con il Carnia Industrial Park, l’ENAIP FVG e il nodo IoT di IP4FVG – ha organizzato un incontro aperto dedicato ai futuri studenti del nuovo corso ITS in ambito informatico, con sede in Carnia: Metaverse Specialist - Tecnico Superiore Metaverso e Digital Twins.
Ad accoglierli, il Presidente del Carnia Industrial Park, Roberto Siagri, che introdurrà i partecipanti nell’affascinante mondo del Metaverso e dei Gemelli Digitali, sottolineandone le potenzialità future e le grandi opportunità offerte dalla formazione ITS in questo settore. Successivamente saranno approfonditi i programmi didattici e l’organizzazione del corso, oltre a tutti i servizi a disposizione dei futuri allievi.
Sarà anche un’occasione per conoscere dal vivo gli spazi e il paesaggio che li ospiteranno il prossimo biennio e le opportunità a portata di mano offerte dal Parco tecnologico e dal Parco Industriale della Carnia. Fra queste, il living lab IoT, all’ingresso principale, poco distante dalle aule ITS, dove gli allievi potranno osservare e sperimentare l’evoluzione dalla fabbrica tradizionale all’impresa smart, grazie ai dimostratori di sensori e sistemi di comunicazione integrati per connettere gli impianti, scambiare dati tra macchine e operatori, trasformare le macchine in attrezzature intelligenti e connesse.
La partecipazione è gratuita e non è richiesta la pre-iscrizione.
Per informazioni info@carniaindustrialpark.it