News

22 ott
2018

Il Carnia Industrial Park a Bergamo Città Impresa

Il 27 ottobre 2018 il Direttore del Carnia Industrial Park Danilo Farinelli sarà ospite del Festival Città Impresa, assieme a Marco Armato, Lavazza Museum manager, Alberto Brivio, Presidente di Imprese&Territorio, Stefano Micelli, docente di Economia e gestione delle imprese all’Università Ca' Foscari di Venezia e Presidente del Progetto Manifattura Milano, e Raffaella Polato, inviata speciale del Corriere della Sera e moderatrice del dibattito che, affrontando il tema “Le fabbriche aperte e l’orgoglio della comunità”, sarà l’occasione per la presentazione dell'edizione 2018 di Open Factory.

L’edizione autunnale di Città Impresa – dopo quella primaverile di Vicenza e quella speciale di Piacenza – sotto la direzione del giornalista del Corriere della Sera Dario Di Vico, si svolgerà a Bergamo, da venerdì 26 a domenica 28 ottobre.
Il Festival, dal 2008, richiama l’attenzione sulle città-impresa di tradizione manifatturiera, seguendo e interpretando le traiettorie di sviluppo e le grandi trasformazioni urbanistiche e antropologiche che attraversano il territorio.

La città di Bergamo – in questa seconda edizione promossa da ItalyPost, assieme a Comune di Bergamo, Provincia di Bergamo, Camera di Commercio e Università degli Studi di Bergamo, con il patrocinio di Confindustria Bergamo e Imprese & Territori e main partner Brembo e UBI Banca – sarà teatro di dibattiti internazionali su questioni chiave dell’economia e della società contemporanea, della politica e della cultura, diventando centro di aggregazione per opinion leader, imprenditori e attori della società civile. In particolare focalizzerà la sua attenzione su due fattori fondamentali: da un lato il variegato tessuto industriale italiano, che vede le imprese affrontare le sfide dell’export e della crescita e a cui si collega il tema fondamentale della formazione e dalla capacità di rispondere alle loro esigenze; e dall’altro i nodi della finanza pubblica, dalle pensioni e dal reddito di cittadinanza ai rapporti con l’Europa. In sintesi: le imprese, l'Italia, l'Europa e le sfide che le attendono alla fine di questo 2018 e in un 2019 cruciale, guardando alla crescita e al ruolo del nostro Paese e delle sue aziende sullo scenario internazionale.

Per maggiori informazioni: www.festivalcittaimpresa.it
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni