News

18 set
2018

Il Carnia Industrial Park all’Industrio Talk "Nuovi orizzonti del design industriale"

Giovedì 27 settembre si terrà, negli spazi dell’acceleratore di startup manifatturiere Industrio Ventures, presso il Polo Meccatronica di Rovereto, il quarto Industrio Talk dell’anno, dedicato ai nuovi orizzonti del design industriale.

Con la consapevolezza che oltre al ‘fare’ è importante ‘formare’, Industrio – acceleratore privato di startup manufatturiere del Trentino-Alto Adige – organizza periodicamente gli Industrio Talk, eventi dedicati alla promozione di una cultura innovativa nell’ambito manifatturiero del Nord Est e dell’Italia.

All’edizione di settembre parteciperà anche il Carnia Industrial Park, con il Direttore Danilo Farinelli che assieme al Dott. Gabriele Paglialonga, Direttore di Industrio, e agli altri invitati – Giorgio Mazzotti COO di Q-ID e Lorenzo Naddei CEO di Q-ID, Andrea Signoretto, designer e fondatore della startup Sentier, Rosa Topputo, architetto e co-fondatore di D'Arc. Studio e Mario Varesco, designer e fondatore di MFOR – discuteranno di come il design industriale abbia un ruolo sempre più centrale nel manifatturiero contemporaneo e possa essere una leva per la crescita di un’azienda.

Il tutto nel suggestivo scenario del Polo Meccatronica di Rovereto, uno spazio aperto e dinamico dove il mondo produttivo, studenti e ricercatori legati dal progetto industriale e tecnico-scientifico della “meccatronica”, progettano, producono e fanno ricerca insieme, favorendo lo sviluppo sociale ed economico dell’intero sistema produttivo trentino.

È qui che assieme agli istituti superiori, ai dipartimenti universitari, e ai centri di ricerca – sostenuti dai servizi offerti da Trentino Sviluppo – lavora il team di Industrio che ha il ruolo di acceleratore industriale, attraverso la fornitura di strumenti e modelli per i nuovi imprenditori che intendono realizzare startup concrete.

Riprendendo le parole del Direttore Gabriele Paglialonga “Promuovere la cultura del manifatturiero innovativo significa restituire vitalità all’economia e all’imprenditoria, del territorio e del paese. Ecco perché Industrio ha deciso di lanciare, quest’anno, gli Industrio Talks: una serie di appuntamenti con ospiti di alto livello del mondo dell’industria, delle startup, della ricerca, per parlare di temi e sfide di primaria rilevanza per il manifatturiero innovativo”.

Per maggiori informazioni, visita il blog di IndustrioIndustrio
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni