Tre unità del Centro Logistico in fase di realizzazione, assegnate allo stabilimento di Tolmezzo di Marelli Automotive Lighting Italia
È stato sottoscritto il 17 febbraio scorso il contratto preliminare di locazione pluriennale con
Marelli Automotive Lighting Italia spa, per l’assegnazione di 3 delle 5 unità modulari del Centro logistico di prossima realizzazione nella z.i. di Tolmezzo.
Automotive Lighting ha presentato la propria candidatura alla procedura di evidenza pubblica, promosso dal Parco Industriale, rivolto alle imprese manifatturiere già insediate e alle aziende di logistica interessate ad un nuovo insediamento.
Le tre unità immobiliari, con servizi e impianti autonomi, hanno una dimensione complessiva di oltre 13.000 mq, area esterna con accesso indipendente e ampi spazi di manovra e di parcheggio per gli automezzi. Il centro logistico avrà una altezza complessiva di circa 14 metri e una altezza utile interna di 10,50 metri. Le tre unità assegnate saranno attrezzate con 12 baie di carico, impianto antincendio con sistema sprinkler, illuminazione a LED, impianto fotovoltaico, uffici e servizi per il personale.
Negli spazi del Centro logistico, lo stabilimento di Tolmezzo di Automotive Lighting, concentrerà tutte le attività di logistica relative alle materie prime, ai semilavorati, ai prodotti finiti e ai ricambi oggi distribuite in diverse sedi in Carnia.
L’infrastruttura, collocata fra Via del Pioppeto e Via Salet, si trova nelle immediate vicinanze degli stabilimenti produttivi e di assemblaggio di Automotive Lighting a Tolmezzo e avrà una dimensione complessiva di circa 20.000 mq di superficie coperta su di un lotto industriale, rigenerato dalle opere di demolizione di edifici dismessi, di circa 40.000 mq.