La Konner nasce nell'anno 2002 con una spiccata propensione verso il mondo aeronautico per merito dell'imprenditore Bortoluz Sergio, titolare dell'azienda.
All'interno di Konner si riversano 25 anni di esperienza e passione costruttiva nel campo delle turbine e della meccanica di precisione con l'intento di sviluppare prodotti aeronautici all'avanguardia, dotati di caratteristiche uniche.
Da questa competenza e passione sono stati sviluppati i due prodotti principali della Konner, legati fra loro da un invisibile filo tecnologico: la turbina TK250 e l'elicottero biposto K1.
Peculiarità esclusive dei prodotti Konner sono i contenuti tecnologici rivoluzionari che permettono di raggiungere rapporti potenza/peso unici al mondo, l'utilizzo di carburanti ad elevata reperibilità come il Diesel, l'utilizzo di materiali di ultima generazione come i materiali compositi, e le leghe di acciaio speciali che garantiscono sicurezza e durabilità anche negli ambienti più severi.
L'azienda ha sviluppato al suo interno un laboratorio di ricerca ad altissima tecnologia, dove sviluppa i prodotti aeronautici seguendo le stringenti norme del settore. Al suo interno è dotata di banchi prova motore, banchi prova per eliche e rotori oltre che di strumenti informatici all'avanguardia.