Servizi per lo sviluppo

Agenzia Investimenti FVG
c/o Direzione centrale attività produttive, turismo e cooperazione
Via Trento, 2 - Trieste,
tel +39 040 3772491
investinfvg@regione.fvg.it

Incentivi e agevolazioni

Per favorire l’accesso delle imprese insediate ai finanziamenti comunitari, nazionali e regionali, il Carnia Industrial Park si avvale del proprio network istituzionale e di primarie società private di consulenza, con le quali collabora in via sperimentale per la proposta di servizi innovativi.
Con la creazione dell’Agenzia Investimenti FVG, la Regione FVG ha voluto realizzare un ufficio che offre informazioni sulle opportunità di insediamento e sulle agevolazioni e fornisce il primo accompagnamento ai potenziali investitori sul territorio regionale: una struttura che funge da raccordo con gli altri uffici ed enti regionali per offrire un quadro informativo completo e personalizzato.
In particolare Agenzia Investimenti FVG, ha sviluppato i seguenti strumenti:
  • il Catalogo degli incentivi, previsto dall’articolo 10 della legge Rilancimpresa, che garantisce la conoscibilità degli incentivi regionali attivi a favore delle imprese e il loro accesso semplice e diretto da parte delle imprese interessate, garantendone l’adeguata pubblicità;
  • il Portale del marketing territoriale, finalizzato, in base all’articolo 4 della legge Rilancimpresa, a promuovere le realtà produttive della regione, in particolar modo quelle attinenti alle aree di specializzazione intelligente, nonché a valorizzare le eccellenze del sistema (ricerca, infrastrutture, posizione geografica, misure incentivanti) per stabilire un primo contatto con i potenziali investitori nazionali ed esteri;
  • una brochure illustrativa delle opportunità di investimento, per promuovere l’attrattività del territorio, dell’imprenditoria regionale e delle condizioni localizzative per favore l’insediamento di nuove iniziative imprenditoriali e per nuovi investimenti.
Inoltre tutte le imprese sono invitate ad iscriversi al Servizio Avvisami, messo a disposizione dalla Regione Autonoma FVG per essere tempestivamente informati sui bandi e sulle linee contributive che saranno pubblicati.

Il 13 febbraio 2018, presso la sala F. Cedolini della sede consortile, si è svolto il workshop BANDI POR FESR A SOSTEGNO DEGLI INVESTIMENTI TECNOLOGICI E ICT, durante il quale Lydia Alessio-Vernì (Direttrice centrale attività produttive, turismo e cooperazione) e Diego Angelini (Direttore del Servizio per l’accesso al credito delle imprese) hanno illustrato l’attività dell’Agenzia Investimenti FVG e gli strumenti a sostegno degli investimenti, per Informare, Promuovere e Accompagnare le aziende.

In allegato le slide della presentazione.

Per richiedere o proporre servizi per l’accesso ai finanziamenti, compilare il form.
Agenzia Investimenti FVG
c/o Direzione centrale attività produttive, turismo e cooperazione
Via Trento, 2 - Trieste,
tel +39 040 3772491
investinfvg@regione.fvg.it
Download
Contattaci per maggiori informazioni compilando il form
*Campi obbligatori
Carnia Industrial Park, in conformità al Reg. 2016/679/UE, dichiara che i dati qui raccolti hanno la finalità di registrare l'utente ed attivare nei suoi confronti un servizio informativo. Tali dati verranno trattati elettronicamente in conformità con le leggi vigenti. In ogni momento l’interessato potrà esercitare i Suoi diritti (accesso, correzione e cancellazione dei dati) nei confronti del titolare del trattamento ai sensi del Regolamento stesso.
Accetto il trattamento dei dati personali
Invia
Torna all'elenco
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni