CAFC

Ente fornitore di acqua pubblica e gestore del Servizio Idrico Integrato nella maggior parte dell'ambito territoriale centrale del Friuli.

Viale Palmanova 192
33100 Udine
Numero verde 800 713 711
info@cafcspa.com 

sede di Tolmezzo
Via Aita, 2/H
33028 Tolmezzo (UD)

Tolmezzo

CAFC spa

CAFC spa opera in 120 Comuni su 135 del territorio centrale del Friuli, principalmente nella gestione del servizio idrico integrato, suddiviso nei segmenti: acquedotto, fognatura e depurazione. 
Esegue inoltre servizi di progettazione e di rilascio delle autorizzazioni necessarie all'allaccio idrico e allo scarico in fognatura. 
È una società pubblica controllata da 123 Amministrazioni Comunali, 3 U.T.I. e dalla Provincia di Udine. 
Nasce come Consorzio per l’Acquedotto del Friuli Centrale, nel 1931, costituito da 14 Comuni del Medio Friuli con l’obiettivo di fornire un moderno servizio di rifornimento dell’acqua per lo sviluppo del territorio. Il primo passo fu la costruzione di un acquedotto, che rappresentò un modo per rendere disponibile l’acqua per i vari usi, economici e civili. 
Nel 2000 la trasformazione in Società per Azioni (da Consorzio per l’Acquedotto del Friuli Centrale a CAFC spa) e la conseguente trasformazione in Società di gestione del Servizio Idrico Integrato (acquedotto, fognatura e depurazione). 
Oggi, a distanza di molti anni dalla sua costituzione, il CAFC spa è una delle maggiori società di servizi pubblici della Regione FVG, grazie anche ai recenti processi di incorporazione delle attività del Consorzio Depurazione Laguna (bassa friulana). 
A gennaio 2017 la CAFC spa ha incorporato la società Carniacque spa ampliando il suo bacino d’utenza anche ai comuni della Carnia e dell’Alto Friuli. 

Viale Palmanova 192
33100 Udine
Numero verde 800 713 711
info@cafcspa.com 

sede di Tolmezzo
Via Aita, 2/H
33028 Tolmezzo (UD)

Torna all'elenco aziende
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni