Le aree strategiche

Le tre dimensioni dello sviluppo industriale

Sono tre le aree strategiche di intervento del Carnia Industrial Park. Si va dalla gestione efficiente delle aree industriali all’aumento della loro capacità di insediamento, dall’offerta di servizi a supporto dell’attività industriale allo sviluppo di partnership e relazioni che favoriscano la diffusione dell’innovazione tra le imprese e la loro internazionalizzazione. L’obiettivo è aiutare il sistema produttivo locale a diventare un sistema sempre più competitivo e capace di inserirsi nei grandi sistemi economici.
Infrastutture ed opere
Gestione di aree industriali attrattive per gli insediamenti manifatturieri, per dimensione e per qualità dell’offerta, attraverso il rafforzamento delle capacità dimensionali ed infrastrutturali e il miglioramento della qualità degli immobili.
Carnia Industrial Park offre aree industriali e intende rafforzare la propria capacità di insediamento imprenditoriale a partire dal livello dimensionale, intervenendo sull’infrastrutturazione, sulla qualità e l’efficienza della gestione, introducendo innovazioni tecnologiche e facendo propri i migliori standard nazionali ed internazionali.
Vai alle opere del parco
Servizi per l'industrializzazione
Soluzioni efficaci ed efficienti per la gestione di attività e fasi operative delle imprese insediate: riduzione dei tempi di risposta, incremento delle capacità negoziali per l’accesso ai servizi, innovazione nell’erogazione dei servizi essenziali efficienti, rapidi e continui.
Carnia Industrial Park offre un sistema di servizi per l’industrializzazione all’interno di una logica consortile finalizzata al raggiungimento di economie di scala. Si tratta di servizi a supporto dell’operatività delle imprese insediate, quali attivazione e gestione delle utenze, gestione dei flussi/movimentazione merci, sistemi di connettività e comunicazione, ricerca e acquisizione del personale, gestione dei sistemi e delle procedure di sicurezza, gestione dei rifiuti, accesso a servizi assicurativi e finanziari.
Vai ai servizi offerti
Servizi per lo sviluppo
Promozione e realizzazione di grandi progetti per lo sviluppo di nuovi mercati e tecnologie, attraverso reti partenariali strategiche per l’incremento della capacità di raccolta fondi e della politica industriale di medio periodo.
Carnia Industrial Park, svolgendo il ruolo di promotore di partnership articolate, offre un sistema di servizi ad alto valore aggiunto per sostenere lo sviluppo delle imprese insediate. Dai servizi per l’innovazione di prodotto/processo, aii servizi per lo sviluppo di mercato e l’internazionalizzazione, ai servizi per la promozione e l’integrazione di tecnologie abilitanti (IOT).
Vai ai servizi offerti
 

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale.

Ulteriori informazioni